Josh Underson's Instagram

Incongruenze (22 Luglio 2010)

| venerdì 17 febbraio 2012 | |
La verità è che la gente cambia e lo fa davvero, ma seppur si modifichi, si migliori, dentro, anche nella piccolezze, rimane sempre la stessa. Tangibile, fragile, dura, forte, emotiva. Rimane la persona che è sempre stata. Il suo guscio si irrigidisce, si fortifica ma se viene scalfito nel profondo, cioè che ha sempre dimorato dentro, viene fuori.
E’ per questo che oggi il ragazzo di sempre ha avuto un distacco dal gelo che lo circonda, ha lasciato che la sua gola diventasse secca, la sua voce aspra e sudasse freddo. Perchè per quanto ci si sforzi di essere forti, felici, la gente non ha rispetto. Non ha rispetto di te, per quello che vivi, quello che provi a creare, quello che cerchi di realizzare.
La mia fortuna è quella di avere intorno un barlume di speranza, di gioia, di amore che viene mantenuto arso e intenso dalla mia stessa persona, da quello che sono, da quello che gli altri vedono e percepiscono in me, qualsiasi sia la forma di cinismo in cui mi rifugio.
Forse un anno fa, due al massimo, sarebbe stato diverso. Avrei pianto. Sì, lo ammetto. Avrei versato lacrime amare, strazianti. Oggi cambio e mi rammarico. Ma passa. Duole, ferisce, ma tutto si rimargina prima o poi. Tutto, eccetto che te. E non ha senso dire che non dispiaccia. Che va tutto bene. No, perchè non sarei qui a scriverne.
E non credo che fare un salto temporale in queste pagine sia necessario a tal punto da scordarmi di cos’è che vivevo. Credo che in queste memorie, lontane, reali, fantastiche ma a volte così dannatamente tangibili, ci sia la voglia di crescere. Di far provare agli altri quanto ho provato. Quanto è cambiato, cresciuto.
E non sarà certo una sigaretta e un bicchiere di vino con degli amici a colmare quello che si è perso. Non sarà nemmeno una scopata senza valore a farlo.
Sarà la forza che risiede in un sorriso, nelle gratificazioni, anche le più piccole, che ogni giorno ricevo. Perchè è per questo che vivo. Per quando percepisco che qualcosa di buono l’ho fatta, che qualcuno se n’è accorto. Magari non è quel qualcuno che speravo. Ma comunque ci si è accorti di quanto valgo. Mi dispero? Mi preoccupo? Che senso ha? Tutto viene alla fine. Tutto.
E credimi, ho assaporato più soddisfazioni in tutti questi anni, che quando stavo con te. E forse è anche merito tuo..

0 commenti:

Posta un commento